Vagli Sopra: Hotel Palazzo del Doma

Il Palazzo del Doma è un grazioso hotel "3 Stelle" situato nel tranquillo borgo di Vagli Sopra, a pochi minuti dal lago di Vagli.

Si tratta di uno storico palazzo costruito nei primi del 1900, dove sorse la prima bottega del borgo.S iamo alle pendici della Alpi Apuane, in un contesto naturale di tutto rispetto, ottimo per raggiungere i vari sentieri per appassionati del trekking, mountain-bike e amanti di semplici e rilassanti passeggiate nel verde.

Piccolo hotel molto carino e ben tenuto, dispone di 10 camere, di cui 2 con balcone, una sala relax con TV, una piccola libreria e una veranda panoramica.

Ottima posizione, vicini alle principali attrazioni e mete naturalistiche nei dintorni del lago, tra cui il suggestivo Ponte Sospeso e la bellissima Oasi naturalistica di  Campocatino. Una conca di origine glaciale con antiche casette in pietra, al tempo alloggio per i pastori quando in estate era in uso portare il gregge in alpeggio.  

Nei pressi della riva del lago c'è un bel parco relax con spazi ombreggiati e attrezzati, una grande e bella piscina con servizio bar. Il comune di Vagli Sotto ha pensato bene anche ai più piccoli che hanno una loro piscina dedicata dove possono divertrisi in piena sicurezza!

L' ingresso al complesso è libero, si possono noleggiare lettini e ombrelloni a costo contenuto.

Accoglienza e tipo di Camere

Camera Doppia
Camera Tripla
Camera Singola
Doppia Uso Singolo

Dotazione per tutte le Camere

Bagno privato con Doccia, TV, Wi.Fi, Cassaforte, Phon, Set di Cortesia

Parcheggio pubblico a pochi metri all'hotel

Blocca al Miglior Prezzo del Momento

Compresa Colazione al tavolo

Bambini: da 0 a 5 anni: Gratis
Pets / Animali da compagnia: Accettati (piccolo supplemento)

Compatibilmente con la disponibilità, può richiedere la Cuccia posizionata sul terrazzo.


tel. 378 3018528

 

info@palazzodeldoma.it



Note turistiche:
il comprensorio del Lago di Vagli si trova ai piedi delle Alpi Apuane, tanto caro agli appassionati della montagna e grazie alla lungimiranza dell'amministrazione comunale ed agli investimenti privati, negli ultimi anni si è arricchito di varie attrattive con ottime occasioni esperienziali di svago ed intrattenimento per turisti, escursionisti e vacanzieri in genere dell'intera regione Garfagnana.
Il lago di Vagli è anche noto per il suo "paesino fantasma" l'antico borgo di Fabbriche di Careggine, scarificato nel dopoguerra per dar vita all'invaso e che, magicamente torna alla luce presso ché intatto ad ogni  sensibile abbassamento delle acque e addirittura, in tutto il suo orgopglio e splendore in caso di svuotamento totale del bacino. Ultima occasione quella dell'ormai lontano 1994, evento che si dice abbia richiamato oltre 1 milione di visitatori!  
Attrattive:
Volo dell'Angelo  
Ponte Sospeso Struttura panoramica che unisce le due sponde del lago
Passeggiata - Giro del Lago
Parco dell'Onore e del Disonore
Parco degli Animali Trovatelli 

Mete naturalistiche:
Campocatino, il nome ricorda appunto il grande altopiano, bellissimo ed ampio prato dalla forma a "catino" dovuto alla sua origine glaciale.
Santuario di San Viviano 
Le Cave di Marmo, da cui si ricava anche una qualità unica, tra le più apprezzate in tutto il mondo.  


Frazione Vagli Sopra | Hotel Palazzo del Doma (3 Stelle)
| Cell +39 3783018528

 


Birrificio in Garfagnana.
Foto della Garfagnana, racconto per immagini